I principi e i valori che guidano ogni nostra azione
Homingo adotta un Codice Etico che costituisce l'insieme dei principi di comportamento considerati fondamentali nello svolgimento delle proprie attività, sia all'interno dell'organizzazione che nei rapporti con soggetti esterni.
I principi etici e i valori espressi in questo documento ispirano l'attività di tutti coloro che operano con e per Homingo: collaboratori interni, partner, agenti immobiliari, consulenti e fornitori.
I 5 pilastri che guidano ogni nostra decisione
Ogni valutazione, offerta e comunicazione deve essere chiara, completa e verificabile. Forniamo informazioni accurate sui metodi di valutazione utilizzati e sulle condizioni delle nostre proposte.
Agiamo con integrità in ogni transazione, rispettando gli accordi presi e garantendo un trattamento equo a tutti i nostri interlocutori: venditori, agenti e investitori.
Manteniamo elevati standard professionali in tutte le nostre operazioni, dalla valutazione immobiliare alla gestione delle ristrutturazioni, fino alla rivendita.
Garantiamo il rispetto dei tempi concordati, dei pagamenti dovuti e delle condizioni pattuite. La nostra promessa di acquisto in 30 giorni è un impegno vincolante.
Ci assumiamo piena responsabilità per le nostre azioni e decisioni, gestendo con cura gli interessi economici dei venditori, dei partner e degli investitori.
Promesse concrete per ogni audience
Homingo si impegna a non tollerare e a prevenire i seguenti comportamenti:
Tutti i collaboratori, partner, agenti immobiliari, consulenti e fornitori di Homingo sono tenuti a conoscere e rispettare i principi di questo Codice Etico.
L'accettazione formale del Codice Etico è parte integrante di ogni rapporto professionale con Homingo e costituisce condizione essenziale per l'instaurazione e il mantenimento della collaborazione.
In caso di violazione dei principi etici, Homingo si riserva il diritto di adottare le misure appropriate, che possono includere la sospensione o l'interruzione del rapporto di collaborazione, nel rispetto delle normative vigenti.
Il presente Codice Etico è redatto in conformità con il Decreto Legislativo 8 giugno 2001, n. 231 e successive modifiche e integrazioni, relativo alla responsabilità amministrativa delle società per reati commessi nel loro interesse o vantaggio.
Homingo incoraggia la segnalazione di eventuali violazioni del Codice Etico o comportamenti non etici attraverso canali dedicati che garantiscono la riservatezza del segnalante.
etica@homingo.itUltima revisione: Ottobre 2025 • Homingo - Codice Etico versione 1.0